Benvenuti


L'Università delle Tre Età è un'Associazione culturale di volontariato, senza fini di lucro, avente lo scopo di contribuire alla promozione culturale e sociale dei Soci e del territorio attraverso iniziative concrete al fine di realizzare una vera "Accademia di Umanità".

L'Università delle Tre Età è aperta a tutti, senza alcuna distinzione di razza, di politica, di religione, nel pieno rispetto dei principi di democrazia, apartiticità e aconfessionalità.

Per frequentare i corsi non è necessario alcun titolo di studio.

L'iscrizione prevede il versamento della quota annuale di Euro 60.00 (Euro 65.00 con i corsi di Educazione Fisica e Yoga) e da diritto alla frequenza dei corsi, alla copertura assicurativa durante le attività della nostra dell'Associazione.

Le lezioni sono: settimanali, quindicinali, mensili o semplici incontri.
Si ricorda che la buona conservazione dei locali, degli arredi e delle attrezzature utilizzate dall'Unitre è affidata a tutti gli iscritti che devono segnalare e, se necessario , intervenire direttamente per prevenire o correggere ogni tipo di disfunzione eventualmente rilevata. La frequenza dei corsi non è obbligatoria, tuttavia, per motivi organizzativi "verranno tollerate non più di tre assenza consecutive" (escluse cause di forza maggiore).

Qualora il docente, per qualsiasi ragione, non potesse tenere la lezione prevista, la stessa verra recuperata successivamente.