Benvenuti

L'Università delle Tre Età è un'Associazione culturale di volontariato, senza fini di lucro, avente lo scopo di contribuire alla promozione culturale e sociale dei Soci e del territorio attraverso iniziative concrete al fine di realizzare una vera "Accademia di Umanità". E' aperta a tutti, senza alcuna distinzione di razza, di politica, di religione, nel pieno rispetto dei principi di democrazia, apartiticità e aconfessionalità. La nostra Sede ha ottenuto in data 20/05/1997 il riconoscimento ufficiale da parte dell'Associazione Nazionale ai sensi dell'art. 5 dello Statuto Nazionale.

Per frequentare i corsi non è necessario alcun titolo di studio. L'iscrizione prevede il versamento della quota annuale che da diritto alla frequenza dei corsi della sede locale, alle attività delle sedi nazionale e locale, alla copertura assicurativa durante le attività dell'Associazione.

Le lezioni sono: settimanali, quindicinali o mensili. Oltre ai corsi ci sono anche attività diverse come: visite guidate a mostre, gite, spettacoli, conferenze, presentazioni di libri ed altro.

la sede